Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"44 Gatti" diventa un cartoon: in tv le avventure di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta

Arriva il 12 novembre '44 Gatti', la nuova serie animata internazionale della Rainbow. Il modo divertente e positivo dei personaggi di affrontare le sfide, e la generosità nell’aiutare gli amici che hanno bisogno del loro sostegno, hanno già conquistato i bambini ma anche gli adulti.

La produzione di '44 Gatti', da un motivo canoro reso celebre con lo Zecchino d’oro, è nata dall’estro di Igino Straffi, fondatore e presidente di Rainbow: sarà la prima serie prescolare della content company, 52 episodi che andranno in onda su Rai Yoyo, tutti i giorni alle 19.05.

Poi dal 2019 sarà lanciata sul mercato internazionale.

Il titolo si ispira alla celebre canzone '44 Gatti' che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro 'Mariele Ventre' dell’Antoniano.

I protagonisti sono quattro gatti 'musicisti' - Lampo, Milady, Pilou e Polpetta -, che vivono nella casa di nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro.

Hanno trasformato il grande garage della casa nella loro 'clubhouse', uno spazio dove suonano in una band chiamata 'Buffycats' e si incontrano con gli altri gatti del vicinato, mettendo in scena la loro visione del mondo degli umani.

Come i bambini, lo osservano con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto. In ogni episodio vivranno una serie di divertenti avventure.

Caricamento commenti

Commenta la notizia