Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce Sicilia Edilcassa 2.0, più tutela per artigiani e imprese: l'accordo a Palermo

Nasce in Sicilia Edilcassa 2.0: più tutela del lavoro artigiano, delle micro e piccole medie imprese, al servizio del mercato delle costruzioni.

Il nuovo corso vede assieme Confartigianato, Cna e Casartigiani: le associazioni più rappresentative degli artigiani hanno deciso di unire valori, energie ed esperienze per rappresentare, in modo più incisivo e qualificato, quella dimensione produttiva che, in Sicilia, è il motore trainante dell’economia.

L’obiettivo è garantire la bilateralità e il rilancio del settore: priorità al nuovo contratto, attuazione di misure ed iniziative di politiche del lavoro per garantire leale concorrenza, legalità, regolarità, sviluppo ed equità per la ripresa del comparto.

L’accordo è stato siglato a Palermo nella sede di Confartigianato Imprese Sicilia, dalle tre organizzazioni datoriali di categoria, Confartigianato Anaepa, Cna Costruzioni e Fiae Casartigiani, alla presenza dei massimi vertici regionali delle rispettive sigle.

Un accordo che fa seguito ad un’intesa che è stata sottoscritta lo scorso aprile a Roma, nella sede nazionale di Confartigianato, dove era stata individuata una piattaforma unica per le politiche del lavoro e la bilateralità nell’Edilizia.

In questo video, le interviste a Francesco Grippaldi presidente Confartigianato Anaepa Sicilia, Luca Fabio Calabrese presidente Cna Costruzioni Sicilia, Maurizio Pucceri coordinatore regionale di Fiae Casartigiani.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia