Volocopter prevede di lanciare il suo primo servizio di taxi aereo elettrico a Singapore entro i prossimi tre anni. In preparazione per il prossimo lancio, la società tedesca ha fondato la Volocopter Asia Holding. Volocopter afferma di aver assunto un impegno consistente dopo due anni di stretta collaborazione con la città.
Nell’impresa, la nuova propaggine dell’azienda, con Hon Lung Chu a capo dell’Asia Pacifico, collaborerà con l’Economic Development Board (EDB) di Singapore e la Civil Aviation Authority di Singapore (CAAS). Singapore ha un vivo interesse per un rapido lancio del servizio, che renderebbe la città-stato una pioniera dei servizi di taxi aerei commerciali in Asia.
Entro il 2026, Volocopter prevede di assumere più di 200 dipendenti a tempo pieno a Singapore per implementare una rete di rotte di servizio. La prima dovrebbe seguire un percorso turistico lungo la costa meridionale, che offre viste sullo skyline di Marina Bay. Secondo Volocopter, i collegamenti futuri potrebbero includere voli transfrontalieri che potrebbero migliorare la connettività regionale, in particolare verso i centri economici vicini.
Caricamento commenti
Commenta la notizia