Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inondazioni in Cina: 25 morti e 7 dispersi nella provincia di Henan

Oltre 1,2 milioni di persone colpite in 89 contee e 560 comuni. A Zhengzhou ha interrotto tutti i suoi servizi e sospesi 160 treni

Le inondazioni che stanno sconvolgendo la provincia centrale cinese dell’Henan, frutto delle peggiori piogge torrenziali mai registrate nell’area, hanno finora causato 25 morti e 7 dispersi.

L’ultimo bollettino fornito dalle autorità locali, nel corso di una conferenza stampa trasmessa dal network pubblico Cctv, annovera anche un totale di oltre 1,2 milioni di persone colpite in 89 contee e 560 comuni della provincia.

Intorno alle 18 di ieri, la metropolitana di Zhengzhou ha interrotto tutti i suoi servizi, dopo che molte aree della città hanno subito gravi allagamenti. Sono stati sospesi più di 160 treni nella stazione ferroviaria di Zhengzhou East e un elevato numero di passeggeri è rimasto bloccato.
Anche Mihe Township, nella città di Gongyi, amministrata da Zhengzhou, è stata travolta da forti piogge, colpendo oltre 20.000 persone. Sono in corso ulteriori operazioni di salvataggio e di ricerca dei dispersi. Precipitazioni massicce sono state registrate in 794 stazioni meteorologiche della provincia, di cui 5 a livello nazionale che hanno segnalato i più elevati livelli di pioggia giornaliera mai registrati nello Henan.

Caricamento commenti

Commenta la notizia