È battaglia a Kiev. Attacco ucraino alla colonna russa a Brovary, a Nord della capitale - IL VIDEO
This browser does not support the video element.
Sul profilo Twitter delle forze armate ucraine è stato pubblicato un video che testimonia dell'attacco ucraino ai convogli russi incolonnati. Siamo a Brovary a Nord-Est della capitale Kiev. Un drone sorvola la colonna di mezzi russi che poi esplodono uno ad uno e vengono distrutti. Gli ucraini hanno anche intercettato le trasmissioni radio dei russi sul campo, che dicono di aver subito pesanti perdite; nell’agguato, secondo il ministero della Difesa ucraino, è morto anche il comandante del reggimento, il colonnello Andrei Zakharov.
E' un'operazione del reggimento Azov, un battaglione ucraino "controverso" con compiti militari e di polizia. Stanno operando insieme con la 72a brigata meccanizzata separata intitolata ai cosacchi neri ( 72 OMBr , unità A2167, PP B0849), una formazione militare di truppe meccanizzate delle forze armate ucraine.
Працює Азов спільно з 72 ОМБр по колоні ?? - вид зверху.??? pic.twitter.com/ndLD4dUDWC
— ??Armed Forces (@ArmedForcesUkr) March 10, 2022
La notizia dell'attacco, peraltro, è stata confermata da Bellingcat, gruppo di giornalismo investigativo con sede nei Paesi Bassi specializzato in verifica dei fatti e intelligence open source.