Una donna è stata violentata e uccisa a Makariv, nella provincia di Kiev, nel nord dell'Ucraina, a metà marzo, dopo che la Russia ha iniziato a invadere il paese vicino alla fine di febbraio. Il suo cane, sta ancora aspettando che la donna torni a casa, davanti alla porta di casa sua.
La tragedia della proprietaria e la storia del cane, Reeny, sono state raccontate domenica sui social da Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli affari interni ucraino. Le forze russe si sono ritirate dalla parte settentrionale dell'Ucraina, inclusa Makariv.
Il cane Akita è chiamato "Hachiko di Makariv" dai media locali. Hachiko è il nome del cane della stessa razza noto per aver aspettatato per molti anni il suo defunto proprietario alla stazione di Shibuya a Tokyo (dalla storia è stato tratto anche un film con Richard Gere).
I volontari hanno cercato di portare via il cane, ma Reeny si rifiuta di lasciare l'abitazione. A Reeny viene dato da mangiare dalla gente del posto, mentre si cerca di trovare una famigli alla quale affidarlo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia