Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Johnny Depp accusato dall'ex moglie Amber Heard: “Mi ispezionò con le dita per cercare la droga”

Johnny Depp, uomo dalle molte personalità a seconda del tipo di droga che prendeva, sospettoso e accecato dalla gelosia al punto da diventare violento: questo il ritratto della ex star di «Pirati dei Caraibi» tracciato dalla ex moglie Amber Heard, oggi di nuovo sul banco dei testimoni del processo per diffamazione in corso a Fairfax in Virginia. Geloso perché pensava che la allora compagna avesse flirtato con una donna al Gala del Met, Johnny Depp l'avrebbe picchiata di santa ragione al ritorno in albergo. Geloso anche di James Franco: sospettando una tresca con lei su set di «The Adderall Diary», la schiaffeggiò e umiliò durante un volo da Boston a Los Angeles. «Pensai a quel punto che dovevo lasciarlo», ha detto Amber che ieri, nel primo giorno della sua deposizione, aveva raccontato con accenti ben diversi l’inizio della love story con il divo: «Stare con lui era una assoluta magia».

Magia però che ben presto si trasformò in un incubo. Nel 2014, appena fidanzati, Johnny e Amber erano andati mano nella mano al gala del Met, lui in cravatta bianca e ghette, lei in abito dorato da sirena e un diamante da centomila dollari al dito. La coppia era sfilata d’amore e d’accordo sotto i flash dei fotografi, ma tutt'altra scena attendeva lei al ritorno in albergo. «Litigammo. Mi prese per il collo, tirò contro una bottiglia che spaccò un lampadario e mi colpì in faccia con forza. Pensavo che mi avesse rotto il naso», ha detto l’attrice. La Heard ha attribuito le violenze di Depp al suo abuso di alcol e di droga che gli cambiavano la personalità: «Johnny sotto l'effetto di speed è diverso del Johnny sotto oppiacei, che è diverso da quando ha preso Adderall e cocaina, e diverso dal Johnny del quaaludes. Imparai a fare attenzione alle diverse versioni di lui».

L’attrice ha anche descritto l'aggressione sessuale che avrebbe subito da Depp che cercava la droga: “Mi ha strappato la parte sopra del vestito, poi la biancheria intima e ha continuato cercando nella cavità". Diceva di cercare la sua cocaina. Come avrei potuto nasconderla? Non aveva senso che stesse insinuando questo. Ha infilato iniziato a girare le dita dentro di me.

La gelosia di Johnny per James Franco

La gelosia nei confronti di Franco fu la scintilla per un’altra scenata: Johnny lo «odiava» e sospettava che Amber lo avesse tradito sul set del film del 2015. «Mi diede della sgualdrina per aver girato scene d’amore», ha detto l’attrice, raccontando poi che, durante un volo da Boston a Los Angeles, Johnny insinuò che quelle scene «le piacevano» e cominciò a tirarle oggetti addosso e a prenderla a schiaffi. «Mi umiliò davanti agli altri a bordo», ha detto Amber: «Nessuno disse nulla. Nessuno alzò un dito anche dopo che mi aveva preso a calci con lo stivale».

 

Depp poi si chiuse in bagno e perse i sensi. In quel periodo Amber aveva cominciato a documentare il comportamento del partner «perché Johnny, quando tornava in sé, non ricordava più nulla». Una di queste registrazioni, fatta proprio su quel volo, è stata fatta ascoltare in corte: si sente Depp che «ulula come un animale». Fu allora che Amber «cercò in sé la forza di lasciarlo». Tornata da sola a New York si iscrisse a Al-Anon, un gruppo di sostegno per persone i cui cari hanno problemi di dipendenze. Depp venne a cercarla per scusarsi: «Lo ripresi con me a condizione che sarebbe andato in clinica a disintossicarsi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia