Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colombia, studentesse in costume da bagno e cappello militare marciano sotto la pioggia: è polemica

Sta suscitando molte polemiche un video che gira sui social e mostra un gruppo di donne che a Manizales, in Colombia, marcia durante una parata sotto la pioggia in costume da bagno, stivali fino al ginocchio e cappelli militari.

Sta suscitando molte polemiche un video che gira sui social e mostra un gruppo di donne che a Manizales, in Colombia, marcia durante una parata sotto la pioggia in costume da bagno, stivali fino al ginocchio e cappelli militari. La parata, organizzata nell'ambito di un festeggiamento del Battaglione Ayacucho di Manizales, è stata giudicata da molti sessista e inappropriata.

Dopo le polemiche, sui social è comparso anche un comunicato del Comando della Quinta Divisione in merito, dicendo che "l'evento è stato organizzato nell'ambito della giornata di visita dei giovani che svolgono il servizio militare e fanno parte del secondo contingente dell'anno in corso, con i loro famigliari. Sono state organizzate diverse attività", si spiega, sostenendo che le immagini riguardano le studentesse della Academia de Models Big Model y Fundacion New Model Talentos y Diversidad.

Il tema della parata era "l'evoluzione dell'abbigliamento dagli anni Venti al futurismo" Secondo il comunicato, è stata attivata una commissione di Ispezione Generale dell'Esercito "al fine di avanzare la verifica dei processi e procedimenti effettuati da parte dell'unità davanti a questa situazione" e non si esclude che potranno essere presi provvedimenti "amministrativi e/o disciplinari".

Caricamento commenti

Commenta la notizia