Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Mille": ecco il video di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti che spopola su YouTube e iTunes

Rimasta praticamente identica alla scorsa settimana la classifica dei videoclip musicali più cliccati negli ultimi sette giorni in Italia su YouTube, con oltre 4 milioni e mezzo di visualizzazioni infatti è il videoclip di «Mille» il più cliccato; il brano, nel mirino del Codacons per i riferimenti nel testo e nel video al marchio Coca-Cola, è frutto della collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

Spodestato dopo mesi dalla prima posizione il video di «Malibu», nuovo singolo di Sangiovanni, finalista all’ultima edizione di «Amici di Maria De Filippi», che si ritrova dunque al secondo posto.

Conferma anche sul gradino più basso del podio, parliamo della coppia formata dal rapper Rocco Hunt e dalla cantante e attrice spagnola Ana Mena, già vincente la scorsa estate con «A un passo dalla luna», pluricertificato di platino sia in Italia che in Spagna, che oggi torna con il nuovo tormentone «Un bacio all’improvviso».

Sale al quarto posto «Mi fai impazzire», rap romantico interpretato da Blanco, giovanissimo nuovo fenomeno della scena italiana, e Sfera Ebbasta, il trapper più seguito nel circuito musicale nazionale. Impennata fino alla quinta posizione per «Mohicani», duetto tra i salentini Boomdabash e Baby K, brano scritto da Federica Abbate e Rocco Hunt e prodotto da Takagi&Ketra, per quel che riguarda le hit, una squadra praticamente imbattibile. Sale al sesto posto «Movimento lento» brano confezionato in duetto da Annalisa e Federico Rossi, il Fede di Benji&Fede.

Anche Elettra Lamborghini propone il proprio tormentone estivo, si intitola «Pistolero» e nell’ultima settimana raccoglie oltre 2 milioni e mezzo di ascolti, aggiudicandosi così la settima posizione. Sale all’ottavo posto Fred De Palma, primo e maggiore esponente del reggaeton in Italia, che insieme alla brasiliana Anitta confeziona «Un altro ballo». Precipitano in nona posizione i Maneskin con «I Wanna Be Your Slave», nuovo singolo estratto da «Teatro d’ira - Vol. 1» con il quale la band romana sta mantenendo il successo a livello globale inaugurato con la vittoria dell’Eurovision Song Contest. A chiudere la top ten ci pensano Noemi e Carl Brave con la hit estiva «Makumba»

Ancora "Mille" il brano piu' ascoltato su Itunes

Qualche passo indietro fino al gradino più basso del podio per Ed Sheeran con il nuovo singolo «Bad Habits». Altro duetto in quarta posizione, loro sono Noemi, ex X-Factor ed ex giudice di The Voice, e Carl Brave, artista che orbita a metà strada tra il rap e il panorama indie; il brano si intitola «Makumba».
Quinto posto assegnato ai Goodboys, il mondo li ha conosciuti nel 2019 per la hit «Piece of Your Heart», confezionata con il supporto della crew di dj italiani Meduza; oggi tornano con il tormentone «Bongo Cha Cha Cha». Sale in sesta posizione «Ma stasera», frutto della collaborazione tra Marco Mengoni, che ha scritto e canta il pezzo, e il dj tedesco Purple Disco Machine.
Rientrano in chart dalla porta numero 7 Rocco Hunt e Ana Mena, già leader dei tormentoni estivi della scorsa stagione con «Ad un passo dalla luna"; quest’anno sono tornati con «Un bacio all’improvviso». L’ottavo posto va a «Movimento lento» che mette insieme l’ex «Amici di Maria De Filippi» Annalisa e Federico Rossi, il Fede di Benji&Fede, che prosegue così il suo percorso da solista dopo lo scioglimento del duo.
Rientra in chart, nona posizione, anche Justin Wellington, il rapper originario della Papua Nuova Guinea autore del tormentone «Iko Iko», un vero successo su Tik Tok. La top ten si chiude con «Malibu», la canzone che sta consacrando il successo di Sangiovanni, finalista del talent «Amici di Maria De Filippi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia