Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

George Michael, "Last Christmas" (Wham!) tra le canzoni di Natale 2022 più amate - VIDEO

George Michael, "Last Christmas" (Wham!) tra le canzoni di Natale 2022 più amate anche in Italia - VIDEO.

E' il momento delle canzoni di Natale 2022, e anche quest'anno "Last Christmas" dei Wham!  (band George Michael) si annuncia come tra i brani di Natale più scaricati su iTunes e più ascoltati su Spotify.

Nel nostro Paese dominano i brani in inglese, ma tra le canzoni natalizie in italiano più ascoltate su Spotify ci sono "A Natale puoi" di Alicia e "Il Natale arriva in città" di Carolina Benvenga.

La classifica di Natale su Spotify

Secondo i dati raccolti negli anni scorsi fa Spotify, la stagione natalizia è in realtà ufficialmente inizia alla fine di novembre, quando si registra il più alto numero di stream di canzoni natalizie prima del mese di dicembre.

Spotify ha fornito a Newsweek i dati sulle canzoni natalizie più ascoltate durante le festività natalizie, sia per tutti i tempi che in tutto il mondo. L'elenco dei primi 10 potrebbe non sorprendere chi ha familiarità con le offerte musicali durante le festività natalizie, probabilmente perché si tratta di brani che sono stati suonati più e più volte, anno dopo anno in questo periodo.

Mariah Carey resta in cima alla lista con la sua canzone "All I Want for Christmas Is You", che è stata pubblicata nel 1994 ed è diventata un motivo iconico per il periodo delle vacanze in gran parte del mondo.

Allo stesso modo, i Wham! continuano a regnare durante il Natale con la canzone del 1984 "Last Christmas",  e anche la canzone di Band Aid dello stesso anno, " Do They Know It's Christmas?" è entrata nella top 10 di Spotify.

Ma anche diverse canzoni natalizie più recenti sono entrate nell'elenco di Spotify dei brani festivi più popolari di tutti i tempi, come i brani di Ariana Grande, Justin Bieber e Sia che entrano tutti nella Top 10. Michael Bublé, che ha registrato numerose canzoni natalizie, continua a correre sullo streaming con la sua interpretazione di "It's Beginning to Look a Lot like Christmas".Anche classici come "Jingle Bell Rock" di Bobby Helms sono entrati nella Top 10 (la canzone è indimenticabile anche per l'iconico film di Lindsay Lohan Mean Girls).

Altri brani cult tra i puù ascoltati sono "Rockin' Around The Christmas Tree" di Brenda Lee e It's the Most Wonderful Time of the Year di Andy Williams.

Le 10 migliori canzoni di Natale in streaming su Spotify (di tutti i tempi) a livello globale:

1. "All I Want for Christmas Is You" di Mariah Carey
2. "Last Christmas" di Wham!
3. "Santa Tell Me" di Ariana Grande
4. "It's Beginning to Look a Lot like Christmas" di Michael Bublé
5. "Rockin' Around The Christmas Tree" di Brenda Lee
6. "Jingle Bell Rock" di Bobby Helms
7. "It's the Most Wonderful Time of the Year" di Andy Williams
8. "Mistletoe" di Justin Bieber
9. "Snowman" di Sia
10. "Do They Know It's Christmas? - 1984 Version" di Band Aid

Caricamento commenti

Commenta la notizia