Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco "The Loneliest", il nuovo singolo dei Maneskin

Esce oggi "The Loneliest", l’atteso nuovo singolo dei Maneskin. Il brano arriva dopo un’estate costellata di successi che ha visto la band esibirsi sui palchi dei principali festival di tutto il mondo, oltre a quello del Global Citizen di New York, degli MTV VMA's e molti altri.

Con 'The Loneliest’i Maneskin tornano a comporre una ballad, il genere di alcuni fra i loro più grandi successi. Tra liriche struggenti e assoli di chitarra elettrizzanti che si tingono di una delicatezza a tratti elegante, il brano classic rock racconta il lato più vulnerabile della band.

A proposito del brano, Damiano racconta: «The Loneliest è un singolo a cui teniamo particolarmente, molto personale, in cui speriamo che tanti possano ritrovarsi. Lo abbiamo suonato per la prima volta ieri sera a Londra, durante un concerto a sorpresa, e vedere il coinvolgimento dei fan ha significato tanto per noi. Stiamo vivendo un anno frenetico, costantemente in giro per il mondo fra live e festival, in cui stiamo avendo l’opportunità di conoscere tutti i nostri fan, dal Giappone all’America fino all’Europa e non solo. Siamo pronti a continuare la nostra tournée e a pubblicare nuova musica nel 2023».

Ieri i Maneskin hanno suonato il nuovo singolo all’Underworld di Camden, a nord di Londra. Con uno spettacolo annunciato il giorno prima tramite i loro canali social, la band italiana ha suonato per 45 minuti e ha presentato una toccante versione di 'The Loneliest’.

Ancora in vetta alle classifiche radiofoniche con il successo mondiale "Supermodel", che conta oggi 170 milioni di stream a livello globale, i Maneskin sono pronti per il "Loud kids tour" che a partire dal 31 ottobre li vedrà esibirsi negli Stati Uniti prima di tornare in Italia il 23 febbraio 2023, e da lì toccare tutta Europa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia