Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Let It Snow!" (Frank Sinatra) tra le canzoni di Natale 2022 più ascoltate in Italia - VIDEO

 "Let It Snow!" (B. Swanson Quartet, Frank Sinatra) tra le canzoni di Natale 2022 più ascoltate in Italia - VIDEO.

E' il momento delle canzoni di Natale 2021, e quest'anno "Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!" (B. Swanson Quartet, Frank Sinatra) si annuncia come tra i brani di Natale più scaricati su iTunes e più ascoltati su Spotify.

La classifica di Natale su Spotify

Secondo i dati raccolti da Spotify, la stagione natalizia è in realtà ufficialmente iniziata domenica 28 novembre, il giorno in cui si è registrato il più alto numero di stream di canzoni natalizie al di fuori del mese di dicembre.

    Anche quest'anno la regina delle feste - in Italia come nel resto del mondo - resta Mariah Carey, con "All I Want for Christmas Is You", che solo quest'anno conta più di 8 milioni di stream a livello globale (e che ha da poco raggiunto quota un miliardo in totale), seguita da "Last Christmas" dei Wham! e "It's Beginning to look a Lot like Christmas" di Michael Bublé.
Dopo il podio, in Italia tra i bran più ascoltati figurano "Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!" (B. Swanson Quartet, Frank Sinatra), "Jingle Bell Rock" (Bobby Helms), "Feliz Navidad" (José Feliciano), "Santa Tell Me" (Ariana Grande), "Snowman" (Sia), "Santa Claus Is Coming to Town" (Michael Bublé), "Rockin' Around The Christmas Tree" (Brenda Lee).

Nel resto del mondo la top ten si compone in maniera leggermente diversa con "Jingle Bell Rock" (Bobby Helms), "Rockin' Around the Christmas Tree" (Brenda Lee), "Santa Tell Me" (Ariana Grande), "It's the Most Wonderful Time of the Year" (Andy Williams), "Snowman" (Sia), "Mistletoe" (Justin Bieber), "Underneath the Tree" (Kelly Clarkson).

Guardando alle più recenti hit di Natale, invece, le canzoni uscite negli ultimi 5 anni più ascoltate su Spotify nel mondo sono "Snowman" di Sia, "White Christmas" di Amy Grant, "Santa's Coming for Us" ancora di Sia, "Hallelujah" dei Pentatonix e la recentissima "Merry Christmas" di Ed Sheeran ed Elton John.

Infine, la classifica con i brani natalizi più ascoltate di tutti tempi: "All I Want For Christmas Is You" di Mariah Carey, "Last Christmas" degli Wham!, "Santa Tell Me" di Ariana Grande, "It's Beginning to Look a Lot Like Christmas" di Michael Bublé, "Rockin' Around the Christmas Tree" di Brenda Lee. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia