Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata contro la violenza sulle donne, il video degli studenti del Sant'Ignazio di Messina

In occasione della Giornata contro la Violenza sulle donne tutte le comunità scolastiche - ciascuna a proprio modo - hanno affrontato questo drammatico argomento, con lavori che troveranno ampio spazio nell'edizione di Noi Magazine in edicola domani all'interno di Gazzetta del Sud.

I ragazzi della Scuola Secondaria di II grado del Collegio S. Ignazio hanno condotto un approfondimento legato all'art.3 della Convenzione di Istanbul secondo cui " La violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani". Coadiuvati dai docenti Roberta Caruso, Antonella Calamera, Annalisa De Vito e Margherita Giannetto, gli alunni si sono confrontati sulla tematica attraverso la visione di video e la lettura di pensieri e poesie. Il dibattito ha visto gli studenti particolarmente coinvolti da questa dolorosa realtà che colpisce sempre più anche ragazze molto giovani.

In pochi giorni, gli alunni e i docenti del Collegio S.Ignazio hanno collaborato alla realizzazione di un video, non fermandosi davanti all'ostacolo "distanza". Dimostrando, ancora una volta, che la solidarietà è più forte di tutto, specie nei momenti di difficoltà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia