Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Scegli il tuo futuro", 75 milioni di clic per il cortometraggio sulle elezioni europee

Oltre 75 milioni di visualizzazioni in una settimana per il film «Scegli il tuo futuro», parte della campagna di informazione del Parlamento europeo in vista del voto di maggio.

Lo rende noto lo stesso Parlamento, secondo cui dal suo lancio, giovedì 25 aprile, il film di 3 minuti è stato visto «più di 75 milioni di volte, cifre senza precedenti per una campagna istituzionale».

Il cortometraggio è sottotitolato nelle 24 lingue ufficiali e in altre lingue dell’UE, con diverse versioni nazionali della stessa lingua (32 in totale), più le cinque lingue principali a livello mondiale (arabo, cinese, russo, hindi e turco). E’ stato prodotto anche in 31 lingue dei segni e nella lingua dei segni internazionale, con il sostegno dell’Unione europea dei sordi (EUD).

«Diretto dal regista pluripremiato Frèdèric Planchon, sviluppato e prodotto dal contraente del Parlamento, l’European Broadcast Partners, e dal loro subappaltatore &Co./NoA, il cortometraggio documenta i momenti intensi, belli e fragili in cui i neonati fanno il loro ingresso al mondo e mira a farci riflettere sul perchè votiamo.

Tutte le scene delle nascite presenti nel film sono vere e proprie riprese documentarie - si legge in una nota del Parlamento europeo - questo film, uno degli strumenti principali della campagna di informazione del Parlamento europeo per il 2019, intende sensibilizzare gli europei ai valori, alle emozioni e alle responsabilità che condividono».

La campagna del Parlamento europeo include la piattaforma stavoltavoto.eu per mobilitare i cittadini in vista delle elezioni europee.

Finora, più di 270 mila persone si sono iscritte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia