Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini in Calabria: "Qua vinciamo con qualsiasi candidato" - Video

«Siamo qui per il cambiamento». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, inaugurando la nuova sede regionale calabra del Carroccio in una moderna palazzina di Catanzaro in via Lombardi. Ad accoglierlo, oltre a diversi militanti, il coordinatore regionale Cristian Invernizzi e il deputato Domenico Furgiuele.

In conferenza stampa inevitabile toccare l'argomento regionali, con il centrodestra che non ha ancora espresso il proprio candidato: «Chiunque sarà il candidato noi vinciamo e per la prima volta nel Consiglio Regionale ci sarà la Lega a portare un bel cambiamento. Il nome arriverà a breve e non mi toglie il sonno, abbiamo solo chiesto che rappresenti il cambiamento. Che sia uomo o donna, di Cosenza o Catanzaro ci interessa poco».

«Per il candidato in Calabria utilizzeremo il telefono. O le riunioni le facciamo in aereo, ma poi mi indagano, oppure a telefono che è più facile», ha aggiunto Salvini facendo riferimento all'inchiesta per i voli di Stato della Procura di Roma.

«Leggo che sono inquisito. Ma tutti i miei voli di Stato erano per motivi di Stato, da ministro del'Interno, per inaugurare caserme. Mai fatto voli di Stato per andare in vacanza, quello lo fanno altri».

Tornando alle regionali: «Lavoriamo a un progetto sull'immigrazione in tante regioni, non solo in Calabria, ad alto tasso di fuga: noi crediamo che l’immigrazione privilegerà quei calabresi che vogliono tornare nella loro terra. Le case sono per loro. Il problema qui in Calabria, non è vincere ma dar vita a cinque anni di governo tosto, visti i tanti problemi che ci sono».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia