Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Ciao Ciao» de La Rappresentante di Lista, il video ufficiale del brano di Sanremo 2022

Ecco il video di «Ciao Ciao» de La Rappresentante di lista proposto al Festival di Sanremo 2022.  Energia pura del duo che con pezzo già gettonatissimo nelle radio ha fatto ballare l’Ariston anche al termine dell’esibizione nella serata finale riprendendo il ritornello della canzone.

Erano tornati al Festival di Sanremo per il secondo anno di fila i ragazzi de La Rappresentante di Lista. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina hanno portato in scena «Ciao ciao», brano accattivante, il più apprezzato dalla critica specializzata dopo i preascolti, che chiude un cerchio, o un concetto volendo, esposto proprio un anno fa con «Amare», che poi si rivelò uno dei pezzi più graditi al largo pubblico alla chiusura della kermesse, e proseguito con un album dal titolo «My Mamma», un fortunato tour, un libro dal titolo «Maimamma» e alla fine il ritorno su quel palco, tradizionalmente il più scottante della stagione musicale italiana; con una forza in più, denudati dalla paura del debutto, pronti, come hanno dichiarato, a presentare un nuovo lato del loro progetto.

Chiudere dunque un discorso sulla fine del mondo, «Ciao ciao» infatti, nonostante il sound coinvolgente, quasi ballabile, rappresenta proprio una reazione dinanzi ad uno spettacolo apocalittico. «Questa canzone ci sembra l’ultimo atto di Lavinia, la protagonista del romanzo - hanno svelato qualche giorno fa i ragazzi de La Rappresentante di Lista - quando effettivamente si trova davanti l’apocalisse, prima che tutto finisca, arriva a scombinare i piani, le certezze e a regalarti uno scenario si meraviglioso ma conclusivo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia