Giovedì, 18 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo

Giornata mondiale del bacio: i più amati nelle serie tv

Giornata mondiale del bacio: oggi ha un giorno tutto per lui, il World Kiss Day, nato in Gran Bretagna nel 1990. Quest'anno lo festeggiamo con i baci delle coppie preferite sul piccolo schermo che hanno fatto emozionare ed immedesimare il pubblico. Il primo bacio “nerd” tra Amy e Sheldon della serie “The Big Bang Theory” è di poco preferito (81%) rispetto all’incontro di labbra tra Jon Snow e Daenerys (79%) con il quale si apre la prima puntata dell’attesissima stagione finale de “Il Trono di Spade”. Sul gradino più basso del podio troviamo il bacio “vintage” tra Carrie e Big della serie cult “Sex and the City” (71%).

E’ quanto emerge da uno studio di Baci Perugina in occasione della Giornata Mondiale del Bacio, che si celebra in tutto il mondo il 6 luglio. La ricerca è stata condotta su circa 6000 italiani uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio dei principali social network, forum, blog e community per capire qual è il bacio più amato legato alle serie tv.

Tra le serie tv quali tipi di scene rimangono maggiormente impresse? Per la maggioranza (73%) è la morte di uno dei personaggi principali, capace di far piangere milioni di fan, e nei casi estremi portare anche ad abbandonare la serie. Per altri la scena cult è rappresentata dal bacio di uno dei protagonisti (68%), a volte atteso per puntate o addirittura stagioni, e la scoperta del colpevole di un omicidio (55%).

Quali sono, infine, i baci più appassionanti e quindi le coppie più iconiche delle serie tv? Al primo posto (81%) troviamo il tanto atteso primo bacio “nerd” tra Amy e Sheldon della serie “The Big Bang Theory”, schioccato durante la serata di San Valentino trascorsa in un vagone ristorante restaurato di un antico treno. Di poco distanziato è il bacio tra Jon Snow e Daenerys (79%) con il quale si apre la “premiere” della stagione finale de “Il Trono di Spade”, la serie più amata al mondo. Sul gradino più basso del podio troviamo una serie cult come “Sex and the City” con il bacio tra la protagonista Carrie ed il suo amato Mr. Big (71%), senza ombra di dubbio “La storia d'amore per eccellenza del piccolo schermo”, il giusto epilogo dopo un tira e molla infinto fatto di baci, litigi e tradimenti celebri.

La top 10 dei baci più amati nelle serie tv:

1. Il bacio tra Amy e Sheldon in “The Big Bang Theory” (81%)

2. Il bacio tra Jon Snow e Daenerys ne “Il Trono di Spade” (79%)

3. Il bacio tra Carrie e Big di “Sex and the City” (72%)

4. Il bacio tra Rachel e Ross di “Friends” (67%)

5. Il bacio tra Brenda e Dylan “Beverly Hills 90210” (62%)

6. Il bacio tra Blair e Chuck “Gossip Girl” (58%)

7. Il bacio tra Lorelai e Luke “Una mamma per amica” (51%)

8. Il bacio tra Meredith e Derek “Grey’s Anatomy” (48%)

9. Il bacio tra Clark e Lana “Smallville” (41%)

10. Il bacio tra Ian e Mickey “Shameless” (37%)

© Riproduzione riservata

PERSONE: ,

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook