Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Non siamo soli”, milioni di click per il discorso di Alberto Angela sul Coronavirus

Senza ombra di dubbio, il discorso di Alberto Angela fatto in tv contro il Coronavirus è quello che sta continuando in queste ore a raccogliere consensi, e a spopolare sul web. In onda su Raiuno, introducendo una replica di Stanotte a Venezia, il conduttore ha voluto spendere qualche parola sull'emergenza sanitaria che l'Italia sta affrontando, diventando il suo uno dei discorsi più "rassicuranti" finora sentiti.

Un omaggio a chi sta lavorando in corsia, ma anche un appello alla responsabilità di tutti, chiamati a rimanere in casa. Un comportamento che Angela ha voluto sottolineare come necessario, così da proteggere tante vite.

"È come se tutte le generazioni passate fossero qui a combattere con noi. Forse è questo che ci rende unici, più forti degli altri", ha detto Angela, paragonando ogni italiano ad un combattente.

"Quando tutto questo sarà passato vi chiedo due cose - ha poi concluso Angela - ossia non dimenticate chi è in prima linea oggi e chi non c'è più. Quando invece riprenderete a viaggiare, premiate l'Italia, premiate chi vive di turismo e oggi sta soffrendo tantissimo. Così facendo premierete anche le generazioni passate che stanno lottando insieme a noi".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia