Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Women Orchestra omaggia Ennio Morricone, i giudici di Tù sì que vales in lacrime

La Woman Orchestra si è esibita, sabato sera, sul palco delle trasmissione "Tù sì que vales" e ha lasciato tutti a bocca aperta. Giudici e pubblico non hanno trattenuto le lacrime davanti all'esibizione delle ventotto donne, tutte siciliane, dell'orchestra.

La Women Orchestra ha reso omaggio al Maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio, con un toccante medley di alcune delle sue colonne sonore più celebri e ha incassato il sì pieno dei quattro giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, e l'approvazione al 99% del pubblico presente in sala, rappresentato da una non poco commossa Sabrina Ferilli.

"Abbiamo voluto onorarlo - racconta Alessandra Pipitone, Direttrice dell'orchestra tutta al femminile - attraverso un medley di alcuni tra i temi più famosi di musica da film- Nuovo Cinema Paradiso, The Mission, C'era una volta il west, Gabriel's oboe- arrangiati dal Maestro Alberto Maniaci".

"In questo difficile momento per i lavoratori dello spettacolo- dichiara la Direttrice - abbiamo voluto portare sul palco non solo l'arte tutta al femminile, ma anche la forza delle donne, e lo abbiamo fatto attraverso la nostra arte più potente: la musica".

L'orchestra sinfonica, che per alcune esibizioni raggruppa più di quaranta elementi, tutte donne e tutte siciliane, è nata nel 2017 con la volontà di lanciare un messaggio contro la violenza di genere. "Spesso, per l'occasione dei nostri concerti- puntualizza Pipitone- indossiamo tutte le scarpette rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, proprio per dare ancora più forza al nostro messaggio".

Un messaggio che, insieme alla bravura di tutte le componenti dell'orchestra, sabato sera è evidentemente arrivato dritto al cuore dei giudici della trasmissione Tù sì que vales, che si sono commossi ascoltando l'esecuzione.

L'emozione nello studio è stata fortissima, sia tra la giuria sia tra il pubblico. Sabrina Ferilli non è riuscita a trattenere le lacrime. Gerry Scotti è rimasto molto colpito. E anche Belén Rodríguez è stata sopraffatta dalle lacrime.

E, mentre anche il pubblico dei social plaude allo spettacolo tutto al femminile andato in onda su Canale5, la Women Orchestra, con grande impegno e rispettando un rigoroso protocollo anti- Covid19, continua a provare il proprio repertorio in vista di palchi prestigiosi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia