Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucraina, Julian Lennon canta per la prima volta "Imagine": c'è la luce alla fine del tunnel - VIDEO

Julian Lennon in precedenza aveva promesso di non eseguire mai la celeberrima "Imagine" di suo padre John Lennon. Ma adesso è si è detto così turbato dalla "tragedia inimmaginabile" della guerra Russia-Ucraina , che il cantante ha deciso di eseguire pubblicamente per la prima volta l'inno della pace di suo padre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julian Lennon (@julespicturepalace)

"La guerra in Ucraina è una tragedia inimmaginabile... - scrive Julian Lennon su Instagram - Come essere umano e come artista, mi sono sentito in dovere di rispondere nel modo più significativo possibile. Quindi oggi, per la prima volta in assoluto, ho eseguito pubblicamente la canzone di mio padre, IMAGINE. Perché adesso, dopo tutti questi anni? - Ho sempre detto che l'unica volta in cui avrei mai pensato di cantare 'IMAGINE' sarebbe stata se fosse stata la 'Fine del mondo'… Ma anche perché le sue parole riflettono il nostro desiderio collettivo di pace in tutto il mondo. Perché all'interno di questa canzone, siamo trasportati in uno spazio, dove l'amore e l'unione diventano la nostra realtà, anche se solo per un momento... La canzone riflette la luce alla fine del tunnel, che tutti speriamo... A causa della continua violenza omicida, milioni di famiglie innocenti sono state costrette a lasciare le comodità delle loro case, a cercare asilo altrove. Invito i leader mondiali e tutti coloro che credono nel sentimento di IMAGINE, a difendere i rifugiati ovunque!".

Julian Lennon è il figlio della leggenda dei Beatles John e della sua prima moglie Cynthia Lennon (Cynthia Powell).  La coppia si sposò nell'agosto 1962 ma si divise sei anni dopo, quando Julian aveva cinque anni nel novembre 1968. John Lennon sposò Yoko Ono nel 1969. La coppia ebbe un figlio, Sean Ono Lennon, nel 1975. John Lennon è stato assassinato l'8 dicembre 1980.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia