Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pubblica video su TikTok per trovare la madre mai conosciuta. L'appello di Maria Elena Lombardo

In un video pubblicato su Tik Tok, Maria Elena Lombardo, 24 anni, residente a Genova, manda un messaggio alla sua mamma biologica che finora non ha mai conosciuto.

«Oggi voglio fare questo video per ringraziare la persona che mi ha messo al mondo. Era il 12 dicembre del 1997 quando nasco a Imperia. A gennaio finalmente vengo adottata da una famiglia meravigliosa: la mia mamma e mio papà mi hanno dato tutto l’amore, che un bimbo può desiderare nella vita e non li ringrazierò mai abbastanza». Inizia così un video pubblicato su Tik Tok da Maria Elena Lombardo, 24 anni, residente a Genova, per mandare un messaggio alla sua mamma biologica che finora non ha mai conosciuto.

La giovane ha scelto il social che spopola tra i ragazzi per provare ad entrare in contatto con «la bambina di 15 anni» che l’ha messa al mondo. «La vorrei conoscere per parlarle, ma niente di più - prosegue la giovane - non ho intenzione di intraprendere un rapporto: se non se la sente, la capisco. Io ho la mia famiglia, la mia mamma e il mio papà, non mi manca niente. Conoscerla sarebbe solo quel pezzo in più del puzzle mancante».

Nel video Maria Elena spiega quella necessità cresciuta nel tempo: «Le domande erano sicuramente perchè, chi, come? Se il giorno del mio compleanno potesse mai rivolgere un pensiero a me, cosa ha pensato per nove mesi con me insieme. Se il mio viso, i miei tratti, i miei lineamenti possano rispecchiarsi nei volti di qualcun altro, se condivido con qualcuno un fratello, una sorella. Domande lecite, penso un pò per tutti. Così mi sono messa ha fare delle ricerche ed ho trovato delle risposte».
La ragazza ha incontrato un’infermiera «che si ricordava bene di me - racconta - mi disse che si ricorda cosa è successo quel dicembre, si ricorda di una bambina di 15 anni che venne in ospedale di nascosto dai genitori, perchè appunto aveva scoperto di essere incinta. Una bambina di 15 anni alla quale più volte è stato proposto di abortire, perchè quella era la strada più semplice, ma lei ha sempre rifiutato». La ventiquattrenne ammette «che ci sarebbero tante cose che ti vorrei chiedere, ma capisco anche che tu non voglia o non possa. Se stai guardando questo video in questo momento - conclude - vorrei semplicemente dirti grazie».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia