Venerdì, 07 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società La portaerei Bush incrocia l'Amerigo Vespucci: "Dopo 60 anni siete ancora la nave più bella del mondo" VIDEO

La portaerei Bush incrocia l'Amerigo Vespucci: "Dopo 60 anni siete ancora la nave più bella del mondo" VIDEO

La nave scuola Amerigo Vespucci, veliero orgoglio della Marina Militare italiana (varata a Castellammare di Stabia nel 1931) non accenna a perdere il proprio fascino. E proprio la scorsa settimana, quella bellezza che la contraddistingue nel mondo le è stata ancora una volta universalmente riconosciuta.

Quando la potenza della tecnologia incontra la poesia della tradizione marinara italiana: l'omaggio della portaerei americana George H.W. Bush, che alla nostra Amerigo Vespucci della Marina Militare dice “Siete ancora la nave più bella del mondo”. A distanza di decenni, il nostro veliero viene ancora e sempre ammirato da tutti.

Il precedente più illustre nel 1962, quando la portaerei americana USS Independence incrociando la rotta della Nave scuola chiese di identificarsi. Alla risposta “Nave Scuola Amerigo Vespucci", la salutò con l'espressione rimasta nella storia: "Siete la nave più bella del mondo".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook