Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fedez scoppia a ridere sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, critiche sui social VIDEO

Valanga di critiche sui social nei confronti di Fedez che, parlando della scomparsa di Emanuela Orlandi, si è lasciato andare a una sonora risata, apparsa del tutto fuori luogo.

Valanga di critiche sui social nei confronti di Fedez che, parlando della scomparsa di Emanuela Orlandi, si è lasciato andare a una sonora risata, apparsa del tutto fuori luogo. L’episodio, avvenuto nel corso della diretta di "Muschio Selvaggio", il podcast condotto dal cantante insieme a Luis Sal, non è piaciuto neanche Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che però invita a considerarlo un semplice «momento di immaturità" «Innanzitutto, posso dire? Non l’hanno mai trovata», ha detto l'artista prima di scoppiare a ridere, mentre si parlava, insieme al conduttore di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi, della serie Netflix Vatican Girl.

«Questo è black humor che è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista», ha commentato il giornalista. «Scusami, mi faceva troppo ridere... ma non fa ridere», ha replicato lo stesso artista. Il nome di Fedez è salito in cima a trending topics di Twitter, a causa della valanga di critiche e insulti degli utenti. Nessuno ha apprezzato il comportamento dell’artista, ritenendo che non si tratti affatto di black humor.

«In tanti anni ho dovuto subire comportamenti in malafede e cattivi ben peggiori di una risata non nata sicuramente con la volontà di offendere, o mancare di rispetto, me lo auguro, anche se ovviamente mi è dispiaciuto - ha detto all’ANSA Pietro Orlandi -. Non capivo cosa ci fosse da ridere dicendo 'non l'hanno trovata, la stanno ancora cercandò. Credo che si tratti semplicemente di un momento di immaturità, come quando da ragazzini poteva scappare una risata durante un funerale. Credo in questa vicenda che dura da quarant'anni vi siano atteggiamenti molto più gravi da parte di intere istituzioni che dovrebbero far indignare molto di più di una, seppur fuori luogo, risata».

«È semplicemente ripugnante la satira su Emanuela Orlandi da parte di Fedez - commenta il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti -. Non possiamo tollerare che su uno dei più cupi misteri della storia repubblicana si facciano battute sgradevoli che mancano di rispetto a una giovane ragazza scomparsa e alla sua famiglia».

Nuzzi, molto imbarazzato per la risata inadeguata

«La risata di Fedez era inopportuna, infatti io ero in imbarazzo come risulta palese dalle mie espressioni come dalle frasi che ho detto». Così il giornalista Gianluigi Nuzzi, ospite a «The Breakfast Club» su Radio Capital. Nuzzi era presente durante la puntata di «Muschio Selvaggio», il podcast di Fedez e Luis Sal, dedicata a Emanuela Orlandi. Durante la puntata registrata Fedez ha riso dopo aver fatto due battute sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. «A me non piace il black humor, poi ognuno ha i suoi gusti, faccio fatica a capirlo. Ma per un’ora e dieci abbiamo parlato di Emanuela Orlandi a un pubblico di giovanissimi che non erano neanche nati quando Emanuela è scomparsa. Fedez sappiamo com'è come persona" ha aggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia