Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp, paura per Marquez: brutta caduta nelle libere in Thailandia - Video

Brutta caduta di Marc Marquez nella prima sessione di prove libere del gran premio di motogp di Thailandia. Il campione del mondo della Honda a pochi minuti dal termine della prima sessione di prove è uscito di strada, sbalzato dalla sua moto ed è rimasto dolorante a terra, fino all’arrivo dei soccorsi.

Il pilota è stato portato via in barella e portato in ospedale con un ambulanza per immediati accertamenti sanitari, ma fortunatamente la caduta -nella quale la moto è andata distrutta- non ha provocato ferite a Marquez, a parte un grande spavento.

Lo spagnolo è stato già dichiarato idoneo per partecipare alla seconda sessione di libere. Lo stesso pilota, che è stato sottoposto a una risonanza magnetica alla schiena, ha fatto sapere via social che «è tutto a posto. Brutta caduta, ma danni fortunatamente molto limitati».

«Mi sono spaventato perché non respiravo ed è una brutta sensazione». Marc Marquez, al microfono di SkySport, ha raccontato così i secondi immediatamente successivi allo spaventoso volo.

«Volevo tornare subito al box per prendere la seconda moto, ma credo che sia stato meglio andare al centro medico per un controllo. È stata una brutta caduta, ma l’importante è che non mi sono fatto niente» ha aggiunto.

«È difficile capire come sia successo, ero appena uscito dal box con le gomme nuove, forse ero in un punto della pista un po' sporco, ma è stata una caduta strana perché non stavo spingendo - ha ricostruito Marquez - In quella curva di solito non si chiude il gas, invece io l’ho chiuso ed è stato un errore» che ha causato il più classico degli 'highside'.

Comunque dopo poco tutto era già alle spalle: «Nella FP2 sono andato un po' più tranquillo nel primo giro, ma al secondo già spingevo a manetta» ha concluso sorridendo.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia