Venerdì, 10 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Video Sport Tennis, Djokovic trascina la Serbia alla semifinale dell'Atp Cup

Tennis, Djokovic trascina la Serbia alla semifinale dell'Atp Cup

Novak Djokovic manda la Serbia in semifinale alla Atp Cup, inedita manifestazione a squadre che apre la stagione del tennis professionistico nelle tre sedi australiane di Brisbane, Sydney e Perth. Dopo il successo nel primo singolare di Dusan Lajovic su Felix Auger-Aliassime per 6-4 6-2, è il numero 2 del mondo a firmare il 2-0 che vale la sfida contro la Russia: 4-6 6-1 7-6(4) su Denis Shapovalov, al quinto ko in cinque confronti con Djokovic.

Il 32enne di Belgrado si era fatto strappare la battuta quando era andato a servire per il match sul 5-4 al terzo, ha sprecato una palla break sul 5 pari ma nel tie-break ha fatto valere la sua maggiore classe. "È stato un incontro fantastico, uno dei più combattuti con Denis - confesserà Nole - Ha giocato in modo fantastico, è stato molto aggressivo, ha servito alla grande. Abbiamo lottato fino all’ultimo colpo".

La Serbia, che ha poi chiuso sul 3-0 la sfida aggiudicandosi anche il doppio (successo di Cacic/Troicki su Polansky/Shamasdin per 6-3 6-2), è attesa ora dalla temibile Russia di Daniil Medvedev e Karen Khachanov, entrambi ancora imbattuti in questa Atp Cup e col primo che nel 2019 ha sconfitto Djokovic due volte su tre. Nell’altra semifinale l’Australia affronterà la Spagna che ha battuto il Belgio grazie al doppio Nadal-Carreno Busta.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook