Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone sotto la Lanterna. Stroppa alla vigilia del match con la Sampdoria - VIDEO

Seconda trasferta consecutiva per i pitagorici a caccia del terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria con lo Spezia ed il pareggio a reti bianche di Udine

Seconda trasferta consecutiva per il Crotone atteso dalla sfida in casa della Sampdoria. La compagine di mister Stroppa cercherà di ottenere il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria casalinga con lo Spezia ed il pareggio in casa dell'Udinese.

Il tecnico dei pitagorici ha le idee chiare sul come affrontare la gara di "Marassi" ed ha risposto così alle domande inviate dai giornalisti:

La squadra sembra aver imparato ad adeguarsi all’avversario e ad interpretare le differenti fasi della partita. Fa parte della crescita della squadra?
“È un po' di giornate, al di là dei risultati che sono arrivati nelle ultime due partite, che la squadra ha dimostrato di essersi ambientata al campionato. In alcune occasioni siamo stati costretti al sacrificio di una fase difensivo più accorta, di sicuro c'è di positivo che stiamo ottenendo i risultati e nell'ultima gara non abbiamo subito gol. Cose dalle quali ripartire”.

Che gara si aspetta con la Samp?
“Innanzitutto hanno fatto un risultato importante a Verona, contro una squadra che fa dell'agonismo e della continuità all'interno della stessa gara i propri punti di forza. Hanno vinto meritatamente e affronteremo una formazione in salute. Subiscono tante reti? Penso che i numeri in questo caso lasciano il tempo che trovano, sarà una gara diversa da altre partita, è una squadra con ottimi elementi e idea di gioco ben consolidata. Si stanno ritrovando in una identità che già aveva alla fine della scorsa stagione.”

La seconda ravvicinata trasferta obbliga ad un altro turnover?
“Bisogna fare la conta degli uomini, come accade sempre quando ci sono partite ravvicinate. Vedremo chi sta meglio dal punto di vista fisico, la squadra sta crescendo nella totalità degli elementi e quindi ho possibilità più ampia di scelta”.

A Genova vedremo un Crotone sulla falsa riga di quello visto a Udine?
“A Udine siamo stati costretti dall'avversario ad un certo atteggiamento, di volta in volta vedremo se potremo fare una fase più alta o più bassa quando abbiamo la palla e viceversa”.

Cosa teme di più della Samp?
“È una squadra omogenea, messa bene in campo e che sa andare in verticale. Ha in Quagliarella un terminale offensivo micidiale, non può concedergli nemmeno un'occasione. Per il resto sono quadrati, con giocatori importanti in mezzo al campo e in cui ognuno sa bene cosa fare”.

Vulic cosa ha? Da titolare a totale estromesso il giocatore sta diventando un’incognita
"Vulic è considerato come prima, sicuramente qualcuno è cresciuto. A volte è stato preso in considerazione meglio di altri, è solo una questione tecnica e chi merita di più di giocare gioca. E' solo una scelta tecnica, non c'è nulla di scontato né esclusioni a priori".

Messias punta al fianco di Simy o di nuovo centrocampista?
“Vediamo come stanno anche gli altri, lui può fare entrambe le cose. Potevamo sfruttarlo decisamente meglio, a Udine ha fatto una gara di sacrificio”.

L'elenco dei convocati

La comitiva rossoblù nel pomeriggio raggiungerà Genova con volo charter. Questo l’elenco dei convocati:

1 CORDAZ

3 CUOMO

5 GOLEMIC

6 MAGALLAN

11 DRAGUS

13 LUPERTO

14 CROCIATA

16 FESTA

17 MOLINA

20 ROJAS

21 ZANELLATO

22 CRESPI

25 SIMY

26 DJIDJI

28 SILIGARDI

30 MESSIAS

32 PEDRO PEREIRA

34 MARRONE

44 PETRICCIONE

46 RANIERI

47 MIGNOGNA

48 TIMMONERI

69 RECA

77 VULIC

95 EDUARDO

97 RIVIERE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia