Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il premier Monti
"Comunque
orgogliosi"

Mario Monti

"All'inizio avremmo sottoscritto al buio il secondo posto, è stata una magnifica avventura per la quale siamo grati all'Italia". Il premier Mario Monti ringrazia gli azzurri per il comportamento a Euro 2012. "Questi ragazzi hanno fatto cose straordinarie, ora sono un po' depressi ma noi italiani abbiamo anche la capacità di superare le difficoltà".  "Ora i ragazzi sono un po' depressi - ha ripetuto Monti -, ma capita nella vita di tutti e anche nella vita del paese. Noi italiani sappiamo uscirne fuori. Essere secondi in Europa è un grande successo". Monti ha ancora i dubbi espressi sul calcio italiano dopo il nuovo calcioscommesse? "Nessun dubbio - ha risposto -. Ero dispiaciuto come quando in ogni settore mancano esempi positivi"

REGALATA A PREMIER MONTI MAGLIA BALOTELLI - Nel dopo-partita della finale europea Italia-Spagna al Premier Mario Monti è stata donata la maglia azzurra n.9 di Mario Balotelli. A consegnargliela è stato il vice presidente della Figc Demetrio Albertini.

AZZURRI CI HANNO FATTO SOGNARE  - "E' stata una grande partita, ha detto Monti, tra due squadre fortissime, una più dell'altra"."Sono stato negli spogliatoi ed ho detto ai ragazzi che ci hanno fatto sognare - ha aggiunto dallo stadio di Kiev -. Stasera ci siamo svegliati, ma dobbiamo essere fieri di loro".

Il presidente del consiglio  ha assistito dalla tribuna alla finale degli europei fra Italia e Spagna seduto al fianco del presidente della Uefa Michel Platini. Alla sinistra dell'ex campione della Juventus c'era invece il principe Felipe di Spagna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia