Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia d'oro nel fioretto donne a squadre

La squadra azzurra di fioretto femminile, composta da Vezzali, Errigo e Di Francisca, ha vinto la medaglia d'oro battendo nettamente la Russia per 45-31. Grazie alle "fantastiche tre" , l'Italia ha portato a casa il quarto oro della olimpiade londinese.

Il cammino dell'Italia verso l'oro non è mai stato così facile. Subito il break con Vezzali ed Errigo che portano le azzurre 10-5, poi ci pensa la neo-olimpionica Di Francisca ad allungare ancora le distanze,fino ad un massimo di 20 punti. Poi é passerella, con un tifo da stadio (8.000 spettatori e tanti tanti italiani) fino alla stoccata finale, indovinate di chi? Dell'icona dello spot italiano, di Valentina Vezzali che oggi insieme alla medaglia d'oro al collo si può fregiare anche di un altro titolo: l'atleta italiana donna ad avere vinto più medaglie in oltre un secolo di Olimpiadi.

Il Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, si è congratulato con le azzurre della squadra italiana di fioretto per la medaglia d'oro conquistata questa sera alle Olimpiadi di Londra. Manganelli ha espresso personalmente le sue congratulazioni alle atlete del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, agente Scelto Elisa Di Francisca e Vice Sovrintendente Valentina Vezzali per il prestigioso risultato conseguito che si aggiunge a quelli già ottenuti nelle prove individuali.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia