Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A settembre iPhone5
a ottobre il mini iPad

A ottobre Apple alzera' il sipario sul mini iPad dopo il lancio, imminente, del nuovo iPhone 5. Lo riporta il sito internet All Things Digital. All'indomani del 12 settembre, quando partira' il nuovo iPhone, Apple si concentrera' sul mini iPad, che poi verrà ufficialmente lanciato entro quest'anno. Il nuovo iPad avra' un display di meno di 20 centimetri e fara' concorrenza al Kindle Fire di Amazon, al Nexus 7 di Google e al Samsung Galaxy.

Dopo il lancio del 12 settembre, il 21 dello stesso mese sarebbe prevista - dicono i blog specializzati - la commercializzazione negli Stati Uniti, mentre quella internazionale il 5 ottobre, data che coincide con il primo anniversario della morte di Steve Jobs. E chissà se il guru della Silicon Valley avrebbe approvato il lancio del mini iPad su cui è sempre stato scettico. Il tablet piccolo della Mela morsicata - sempre secondo indiscrezioni sul web - dovrebbe avere un display da 7,85 pollici, essere esteticamente simile alla versione più grande del tablet ma con bordi laterali più sottili, peso ridotto, spessore contenuto paragonabile a quello dell'iPod touch, nuovo connettore mini dock identico a quello atteso per il nuovo iPhone.

E non dovrebbe avere il display Retina, vero bonus dell'attuale iPad, non solo per ridurre i costi di costruzione e il prezzo di vendita ma anche per contenere al massimo il peso e i consumi. Mini sarebbe non solo il formato ma anche il prezzo di questo iPad, cioé inferiore ai 200-250 dollari, per competere con gli altri mini tablet in commercio come il Kindle Fire di Amazon (di cui forse il 6 settembre verrà presentata una nuova versione) e il Google Nexus 7.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia