La mossa di Mediaset è secondo Enrico Mentana, direttore del Tg de La7, "solo un'offerta di disturbo" ma se davvero comprasse gli asset televisivi di Telecom Italia Media "lascerei: ne bis in idem". Mentana affida a un 'tweet' il suo commento sulla manifestazione di interesse avanzata dal Biscione, per ora ancora lontana dal trasformarsi in una vera e propria offerta.
Mediaset si fa avanti per Telecom Italia Media e presenta una manifestazione di interesse sia per La7 che per Timb (Telecom Italia Media Broadcasting), la società a cui fanno capo le infrastrutture di trasmissione. Lo si apprende da fonti finanziarie.
Per le offerte non vincolanti bisogna invece aspettare fine mese, il termine infatti è il 24 settembre. Tra i pretendenti per gli assett televisivi ci sono oltre a Mediaset il gruppo Cairo e Discovery Channel. Ai multiplex invece sarebbero interessati oltre a EiTowers (la società che per Mediaset gestisce i ripetitori), Abertis e alcuni fondi. Clessidra, il fondo di private equity guidato da Claudio Sposito avrebbe presentato invece una manifestazione di interesse per Ti Media nel suo complesso.
Caricamento commenti
Commenta la notizia