Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestato il prof
fuggito con la 15enne

 Finita la fuga d'amore in Francia del professore inglese trentenne e della sua allieva, la quindicenne Megan Stammers. I due sono stati ritrovati a Bordeaux, non si avevano piu' notizie di loro dal 20 settembre.

  L'insegnante, Jeremy Forrest, sposato, su cui pendeva un mandato d'arresto europeo per sequestro di minore, e' stato preso in custodia dalla polizia mentre la ragazza, Megan Stammers, e' stata messa sotto protezione.

  Professore e allieva avevano attraversato la Manica in traghetto ed erano stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza, ma da allora avevano fatto perdere le loro tracce nonostante gli appelli lanciati dai familiari perche' si facessero vivi. La maturita' sessuale e' fissata a 16 anni nel Regno Unito e a 15 anni in Francia, dove pero' esiste un reato di delitto sessuale senza violenza su minori di piu' di 15 anni legato "all'abuso di autorita' derivante dalle funzione".

  "Le famiglie sono state informate e ora sara' organizzato un rimpatrio sicuro", ha fatto sapere la polizia. Giovedi' sera il patrigno di Megan, Martin Stammers, si era rivolto alla giovane dagli schermi della Bbc implorandola di far avere sue notizie alla madre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia