Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apple pronta
al lancio di iPad mini

Dopo l'iPhone 5, Apple si prepara al lancio dell'iPad mini che potrebbe essere svelato gia' il 17 ottobre. L'indiscrezione che sta facendo il giro dei blog e' arrivata dall'autorevole rivista americana Fortune, secondo cui la stampa dovrebbe essere invitata ufficialmente all'evento il 10 ottobre.


  L'iPad mini dovrebbe avere un display di 7,85 pollici e dovrebbe costare intorno ai 300 dollari. Apple avrebbe deciso di accorciare i tempi per sfruttare l'effetto iPhone 5 e uscire nei negozi con la mini-tavoletta gia' i primi di novembre negli Stati Uniti (e a meta' mese in Europa), in tempo per i regali di Natale.


  Da Cupertino non e' arrivata alcuna conferma, ma se il lancio del mini iPad fosse confermato, sarebbe un cambio di rotta rispetto a quella tracciata da Steve Jobs che aveva piu' volte escluso la volonta' di produrre una versione ridotta dell'iPad. A spingere il nuovo ad di Apple, Tim Cook, potrebbero essere stati i 'rivali', Google e Samsung, che hanno gia' lanciato sul mercato tavolette dal formato 'mino', come il Nexus 7 e il Galaxy tab.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia