Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I due malati
migliorano

Restano gravi, ma da stabili sono andate in via di miglioramento, le condizioni del paziente indonesiano affetto da meningite, membro dell'equipaggio di Msc Orchestra, ricoverato in rianimazione all'ospedale di Livorno. Anche se rimane grave, per i medici si e' stabilizzato e ha superato la fase acuta.

In miglioramento anche il quadro clinico dell'unico italiano contagiato, il cuoco 47enne originario di Sorrento, anch'egli grave e ricoverato nel reparto di rianimazione.

Per quanto riguarda gli altri due pazienti ricoverati invece nel reparto di malattie infettive il quadro e' nettamente migliorato: entrambi sono in via di guarigione tanto che nei prossimi giorni potrebbero essere dimessi entrambi dall'ospedale: sicuramente tornera' a casa almeno uno dei due. Intanto la nave Msc Orchestra stamani e' di nuovo approdata a Livorno e il comandante della nave ha confermato al primario di medicina di urgenza dell'ospedale di Livorno Francesco Genovesi che a bordo, a distanza di sei giorni, non si sono registrati altri casi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia