Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La D'Urso: ad Arcore?
Una volta a pranzo

Barbara D'Urso

L'udienza del processo per il caso Ruby che vede imputato l'ex premier Silvio Berlusconi per prostituzione minorile e concussione si apre con un battibecco tra il pm Ilda Boccassini e la difesa per proseguire con testimoni che minimizzano quanto accaduto nelle 'notti di Arcore', oppure dicono di non esserci mai stati. Oggetto del contendere tra accusa e difesa è la mancata presenza in aula della ex coppia più glamour del gossip internazionale: Elisabetta Canalis e George Clooney, assenti per ragioni personali. Ilda Boccassini si è lamentata spiegando che "il processo subisce così dei momenti di stallo".

 "Vi pare possibile che in meno di una settimana si potesse trovare un contatto con l'attore americano?", ha chiesto, sollecitando "maggiore lealtà e trasparenza" da parte della difesa . Il botta e risposta è proseguito :"Questo processo ha già dei tempi rapidi, un'udienza a settimana la si vede solo nei processi con detenuti", ha risposto l'avvocato Niccolò Ghedini che ha assicurato "massima trasparenza e lealta". Al via, quindi, le testimonianze: il medico personale di Berlusconi, Francesco Zangrillo non ha mai visto "momenti di natura sessuale", né "ragazze vestite con abiti succinti", ma era "solo preoccupato per il frastuono e la concitazione e mi è capitato di prescrivere al dottor Berlusconi una maggiore tutela per il ritmo sonno-veglia e di non eccedere nella permanenza di situazioni di questo tipo".

 L'ex massaggiatore del Milan e consigliere regionale lombardo, Giorgio Puricelli ricorda Roberta Bonasia vestita da infermiera: "Mi chiedete perché Roberta Bonasia fosse vestita da infermiera? So che lei era un'infermiera, ma non era spogliata". Il consigliere regionale ha spiegato però che la ragazza aveva fatto in una delle serate ad Arcore "dei balletti, ma non erotici e sono sicuro di non aver mai visto scene sessuali" e ha raccontato di aver visto quella statuetta di Priapo di cui avevano parlato parlato alcune ragazze". "Sì l'ho vista - ha detto Puricelli - era una statuetta divertente, mi hanno detto che proveniva dall'Africa, arrivò sul tavolo a cena, ma non ricordo scene sessuali con quella statuetta". Poi la conduttrice tv Barbara D'Urso: "mai frequentato Arcore", ha chiarito, smentendo Ruby. "Ci sono stata solo una volta a pranzo una decina di anni fa, quando era presente tra gli altri Pier Silvio Berlusconi, e non Silvio e non ho mai incontrato Nicole Minetti, né altre ragazze a Arcore", ha aggiunto. Un'altra udienza è fissata per il 5 novembre, mentre per il 31 ottobre sono stati citati per la difesa gli ex ministri, Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia