Lunedì 23 Dicembre 2024

Scontri a Palermo
Feriti tre poliziotti

La polizia ha caricato a Palermo gruppi di giovani dei centri sociali, prima davanti alla sede della presidenza della Regione siciliana e poi all'altezza della cattedrale, rispondendo al lancio di pietre, bottiglie di vetro e petardi. Da stamane è in corso la manifestazione degli studenti medi e universitari.

 La polizia ha lanciato lacrimogeni per disperdere un gruppo di studenti che tentava va di forzare un blocco all'altezza della Cattedrale, a Palermo, blindata per un convegno nella Biblioteca regionale al quale parteciperà anche il presidente del Senato Renato Schifani. Agenti e finanzieri con caschi e manganelli sono accorsi a supporto degli altri poliziotti che formano un cordone. Sono esplosi anche petardi. Tutte le stradine di accesso al corso Vittorio Emanuele sono presidiate.

  

Durante gli scontri tra forze dell'ordine e giovani dei centri sociali, a Palermo, sono rimasti feriti tre poliziotti che sono stati colpiti dal lancio di oggetti. Gli agenti sono stati fatti salire su un'ambulanza per essere medicati.

leggi l'articolo completo