I tre ragazzi destinati al podio di X Factor sono Davide, Chiara, e Ics. Il verdetto di ieri sera ha escluso dai giochi la 16/enne Cixi: la meno votata dal pubblico.
Finisce così il primo tempo della finale del talent show di SkyUno e ora tocca alle tre voci superstiti affrontare l'ultima sfida. I cantanti si esibiranno stasera sul palco del Teatro della Luna per aggiudicarsi il primo posto della 6/a edizione del talent show, la più spettacolare, come è stata definita da molti, addetti ai lavori e spettatori.
Ieri sera giudici e cantanti hanno sepolto l'ascia di guerra e lo spettacolo è filato liscio, senza polemiche e all'insegna della musica. Una sola manche e tre brani per ogni cantante: un tributo a Lucio Dalla, l'inedito, e, per la prima volta, una canzone scelta dai ragazzi. Poi è stata la volta della principessa del pop Kylie Minogue, che col suo body glitterato ha turbato Morgan e Alessandro Cattelan e che ha riproposto il suo più grande successo, 'Can't get you outta my head', accompagnata dalla sua orchestra sinfonica.
Parte la notte bianca dei voti e l'appuntamento è per stasera con l'esibizione di Eros Ramazzotti, i duetti, le sorprese e l'incoronazione della nuova pop star.