Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liparese 74enne
muore sull’ambulanza

Su segnalazione dei carabinieri, il magistrato di turno a Barcellona ha disposto l’immediato trasferimento del cadavere all’obitorio di Milazzo, in attesa dell’ autopsia. La salma di Vittorio La Greca, 74 anni, è stata trasferita, con il traghetto di linea, a cura della ditta Alfa e Omega, nella città mamertina. Alla base della decisione del magistrato vi sarebbero i fatti che hanno preceduto il decesso. La cronaca: i parenti di La Greca, non appena è stato colpito da malore, hanno allertato l’ambulanza del 118 che a Lipari, ricordiamo, non è medicalizzata. Agli operatori sarebbe stato anche comunicato che il congiunto respirava a fatica. Motivo per il quale veniva contattato il
sanitario di turno alla guardia medica di Lipari centro che a sua volta faceva presente di non essere in condizione di lasciare il presidio in quanto sprovvisto di auto di servizio. Mentre l’ambulanza raggiungeva Lami, a prelevare il sanitario ci pensavano i carabinieri, attivatisi tempestivamente, una volta messi a conoscenza della situazione.
Tempestività che non è servita in quanto, nel frattempo preso a bordo dell’a mbulanza, ha perso la vita prima che gli potessero essere praticate le cure.

Caricamento commenti

Commenta la notizia