Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un calendario per
promuovere il brand

codice purpureo di Rossano

La Cattedrale dell’Achiropita, il Museo Diocesano di Arte Sacra nel centro storico di Rossano, il Codex e la liquirizia, come brand di Rossano, sono i protagonisti del Calendario d’Arte 2013, ideato e realizzato graficamente e a livello di foto da Alfredo Mangone. L’iniziativa ha visto il patrocino  dell’Arcidiocesi di Rossano – Cariati  guidata da Mons. Santo Marcianò, in partnership con Comunicazioni Europa e Comunicazione & Lobbying. Copie del calendario sono state donate al Presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti e all’Arcivescovo Marcianò . L’opera, da collezione, è stata realizzata nel grande formato di cm 50 di base x cm.45 di altezza, su fondo nero, stampata in 1.000 copie a colori su cartoncino di pregio. Da Piazza Duomo con il suo sagrato e l’imponente cattedrale dedicata all’Achiropita, ai particolari degli interni catturati da diverse angolature. In primo piano le vetrate all’altare marmoreo fino allo zoom sulla Madonna “non dipinta da mano umana”. Si passa poi alle tele raffiguranti San Girolamo e Papa Urbano VII, le statue dell’Assunta e del Ciborio in ebano. Le bolle arcivescovili si accompagnano alle pagine del Codex, rappresentate dall’ingresso di Gesù a Gerusalemme e da Gesù che scaccia i venditori dal tempio. Per la sezione archeologico c’è, tra le altre cose, la moneta di Thurio e  un ostensorio.

 

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia