Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monti a Torino
Protesta no-Tav

"'Occorre vincere le pulsioni istintive, pero' devastanti, che talvolta hanno bloccato la realizzazione di infrastrutture che sono importanti per il sistema dei trasporti e la competività del nostre Paese". Lo ha detto il premier Mario Monti, alludendo alla Torino-Lione, pur senza mai nominarla.

Tensioni fuori dalla stazione di Torino Porta Susa, dove è il presidente del Consiglio Mario Monti. La polizia ha effettuato una carica di alleggerimento nei confronti di un gruppo No Tav che manifestava in piazza XVIII Dicembre, di fronte alla stazione. La carica e' scattata in seguito al lancio di alcuni oggetti verso le forze dell'ordine da parte dei No Tav, che hanno anche tentato di aggirare lo sbarramento della polizia per avvicinarsi a Porta Susa.

I No Tav che protestano sono un centinaio. Dopo la carica della polizia, alcuni manifestanti si sono dileguati nelle vie limitrofe alla piazza di fronte alla stazione. La situazione è poi tornata alla calma e il presidio No Tav si è ricostituito. Le forze dell'ordine, secondo quanto si apprende, hanno fermato due manifestanti per identificarli.

La nuova stazione di Porta Susa "è una immagine concreta del paese che avanza, aperto, dinamico, coraggioso che sa rinnovarsi e non ha paura del nuovo". Così il presidente del Consiglio, Mario Monti, all'inaugurazione della rinnovata stazione di Torino Porta Susa.

 "Desidero ringraziare il presidente del Consiglio, che per la seconda volta è venuto a Torino, e manifestargli la stima e l'apprezzamento della città per l'opera faticosa a cui si è dedicato in questo anno cruciale per il Paese". Lo ha detto il sindaco di Torino, Piero Fassino, all'inaugurazione della stazione di Porta Nuova, rivolgendosi al premier Mario Monti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia