Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruby, la sentenza
dopo il voto

I giudici del Tribunale di Milano, davanti ai quali si sta celebrando il processo Ruby a carico di Silvio Berlusconi, ritoccando il calendario assieme alle parti, hanno preannunciato che la sentenza arriverà comunque dopo il voto delle politiche, in quanto l'ultima udienza si terrà l'11 marzo. Probabile anche la requisitoria dopo il voto.

Dopo l'intervento dei difensori dell'ex premier che hanno ribadito oggi la richiesta di sospensione del processo durante la campagna elettorale (i giudici sono in camera di consiglio), il collegio della IV sezione Penale ha fatto presente che uno dei tre giudici (Carmen D'Elia) è stata applicata ad un'altra sezione del tribunale e che quindi le prossime udienze del processo dovevano essere calendarizzate con cura. I giudici hanno spiegato che non potevano essere utilizzate le udienze del 18 e del 25 febbraio, perché riservate a processi con imputati detenuti. 

Dunque, da calendario, per il prossimo 28 gennaio è prevista l'audizione come teste della mamma di Ruby e le richieste da parte della difesa di ulteriori testimoni. Il 4 febbraio verrà utilizzato invece per l'ascolto di eventuali ulteriori testi. Resta a febbraio una sola udienza che rimane fissata, quella dell'11 febbraio. I giudici hanno chiesto ai pm se non avessero bisogno di un "momento di riflessione" e quindi che si andasse anche con la requisitoria a dopo il voto. Il procuratore aggiunto Boccassini ha risposto spiegando che la Procura non ha necessità di questa pausa e si è rimessa alle valutazioni dei giudici. Dunque non si sa ancora se la requisitoria si terrà l'11 febbraio o slitterà a dopo il voto. Due le udienze già fissate a marzo, il 4 e l'11. L'11 marzo quindi potrebbe arrivare la sentenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia