Venerdì, 28 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Pistorius libero su cauzione
SUDAFRICA

Pistorius libero
su cauzione

Il giudice Desmond Nair ha disposto la libertà su cauzione per Oscar Pistorius. "Sono arrivato alla conclusione che l'accusa ha presentato una documentazione che permette la liberazione su cauzione", ha detto il giudice annunciando la sua decisione, dopo circa due ore nelle quali ha esaminato le prove presentate dall'accusa e le tesi della difesa.

"Yes", è il grido di gioia della famiglia  dopo che il giudice Desmond Nair ha concesso la libertà su cauzione all'atleta accusato di omicidio della fidanzata.         
I familiari dell'atleta si sono poi abbracciati, unendosi in cerchio e pregando. 

Contrariamente a quanto era stato detto in un primo tempo in tribunale a Pretoria, il giudice Desmond Nair ha fissato ad un milione di rand sudafricani, circa 85mila euro, la cauzione di Oscar Pistorius, e non a 250mila rand soltanto. Un decimo della somma è da versare in contanti, il resto in garanzia. L'atleta, che dovrà comparire in tribunale il 4 giugno, dovrà presentarsi ogni mattina al commissariato, consegnare tutti i suoi passaporti e le sue armi, e stare lontano dagli aeroporti.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook