Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"La crisi non aspetta
Serve subito un governo"

"I problemi urgenti e le questioni di fondo che riguardano l'economia, la società, lo Stato, non possono aspettare, debbono ricevere risposte e dunque richiedono che l'Italia si dia un governo ed esprima uno sforzo serio di coesione", ha detto il presidente Napolitano parlando questa mattina al Quirinale in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della donna. Anche perché, ha aggiunto, tutti i problemi acuiti dalla crisi "si ripercuotono nella vita quotidiana della gente, e per le famiglie più disagiate drammaticamente".

"Siamo sempre riusciti a superare i più acuti momenti di crisi e rischi di scontro sul piano istituzionale: dobbiamo riuscirci anche questa volta", ha sottolineato Napolitano.

"Questa cerimonia cade in un momento complicato per il nostro sistema democratico e per il nostro Paese". Ha sottolineato Napolitano. "Lasciatemi osservare che il mio settennato non è mai stato al riparo da tensioni e da bruschi alti e bassi".

Il presidente della Repubblica, dopo aver augurato ai prossimi presidenti delle camere e del futuro governo "di adempiere con passione e serietà al proprio incarico", ha aggiunto: "Sarebbe auspicabile e costituirebbe un segnale positivo per chi guarda all'Italia che le scelte relative, appunto, ai vertici delle istituzioni rappresentative, avvenissero in un clima disteso e collaborativo".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia