Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Visita fiscale
per Berlusconi

I giudici hanno avallato la richiesta dei pm disponendo la visita fiscale per Silvio Berlusconi. E' un "provvedimento al di fuori di ogni logica" quello dei giudici della Corte d'Appello di Milano che hanno disposto una visita fiscale nei confronti di Silvio Berlusconi, imputato per il caso Mediaset, e da ieri ricoverato al San Raffaele per un'infiammazione agli occhi. Lo ha detto l'avvocato Niccolò Ghedini, uno dei difensori dell'ex premier commentando la decisione presa dalla Corte dopo l'istanza di rinvio del processo per legittimo impedimento dovuto a motivi di salute dell'ex premier. Ghedini ha affermato di non aver alcuna "preoccupazione. Che vadano a fare gli accertamenti. Noi abbiamo una certificazione medica che attesta l'assoluta necessità del ricovero". Il legale ha anche aggiunto: "non riusciamo a capire tutta questa fretta. Anzi la capiamo benissimo: si vuole arrivare in tempi brevi a una sentenza", anche se, come ha osservato l'avvocato, la prescrizione è nel 2014".

Come è stato annunciato ieri i difensori di Silvio Berlusconi stamani hanno presentato una richiesta di rinvio per legittimo impedimento dovuto a problemi di salute del processo in appello Mediaset sostenendo per altro che l'ex premier sarà ricoverato al San Raffaele fino a lunedì prossimo. L'avvocato generale di Milano Laura Bertolé Viale ha chiesto invece una visita fiscale per accertare il reale stato di salute del cavaliere. I giudici sono in camera di consiglio.

La difesa di Berlusconi, imputato al processo di secondo grado sul caso Mediaset, nell'illustrare il legittimo impedimento per motivi di salute - come è noto l'ex premier ha un'infiammazione agli occhi, la uveite - ha spiegato, in base a certificati medici più aggiornati e che sono stati prodotti in Aula, che il suo assistito sarà ricoverato al San Raffaele almeno fino a lunedì prossimo. Il p.g. invece nell'opporsi alla richiesta non solo ha domandato la visita fiscale ma ha anche fatto rilevare, tra l'altro, che l'imputato può venire in Aula ed esporsi alle luci del Tribunale che non sono poi così forti. Per Silvio Berlusconi il p.g. aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado a quattro anni di carcere per frode fiscale.

BERLUSCONI: STAMATTINA ANCORA AL SAN RAFFAELE - Silvio Berlusconi questa mattina è ancora ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano per l'infiammazione agli occhi che l'ha colpito, l'uveite. Secondo quanto si apprende dall'ospedale, alle 12.30 il primario di Oftalmologia dell'ospedale, Francesco Bandello, parlerà ai giornalisti per spiegare le condizioni dell'ex presidente del consiglio e per dire se il ricovero continuerà o meno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia