Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta nomina
due nuovi assessori
e apre a Ingroia

Rosario Crocetta

E' Michela Stancheris il nuovo assessore regionale al Turismo nella giunta di Rosario Crocetta. Prende il posto di Franco Battiato, cui il governatore nei giorni scorsi gli ha revocato la delega. Ad annunciarlo in conferenza stampa è lo stesso Crocetta. Michela Stancheris è una delle assistenti del presidente della Regione.

"Crocetta mi ha colto di sorpresa, mi ha proposto di fare l'assessore un quarto d'ora prima di annunciarlo in conferenza stampa. Ho accettato con entusiasmo, come primo atto andrò a Lipari, dove ieri si è suicidato un imprenditore". Così il neo assessore al Turismo in Sicilia, Michela Stancheris, fino a qualche ora fa assistente del governatore Rosario Crocetta, col quale ha lavorato durante l'esperienza del presidente come parlamentare europeo. "Non sono siciliana - ha detto Stancheris - ma spero che questo sia positivo, faro l'assessore al Turismo con l'occhio e l'approccio della turista".

L'archeologa Mariarita Sgarlata è il nuovo assessore regionale ai Beni Culturali della giunta di Rosario Crocetta. Prende il posto di Antonio Zichichi, cui il governatore ha revocato la delega nei giorni scorsi.

"Antonio Ingroia consulente? Lo stimo molto, credo che siamo destinati a incrociarci. Una collaborazione con lui sarebbe benvenuta, così come con quella parte della sinistra che aveva scelto una strada diversa in campagna elettorale". Così il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, rispondendo ai cronisti in conferenza stampa, presentando i due nuovi assessori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia