I leader del G8 hanno raggiunto un accordo per un nuovo impulso alla lotta contro il riciclaggio e 'societa' di comodò utilizzate come strumento di evasione fiscale. Lo rende noto Downing Street.
Il tema era una delle priorità dettate dalla presidenza britannica del vertice in Irlanda del Nord e l'auspicio è che l'accordo per nuove regole renderà più difficile basare società in paradisi fiscali. A conclusione del confronto su questo tema tra i leader del G8 a Lough Erne, cui oggi ha partecipato anche il cancelliere dello scacchiere George Osborne, il premier britannico David Cameron ha diffuso un messaggio via Twitter in cui ha sottolineato che l'accordo è stato raggiunto sulla base di un piano d'azione britannico.
I leader del G8 prendono atto dell'elezione del nuovo presidente iraniano Hassan Rohani e invitano l'Iran a "utilizzare questa opportunità per superare le differenze con la comunità internazionale". Lo si legge nella bozza del documento finale sul summit del G8 in corso in Irlanda del Nord.
Caricamento commenti
Commenta la notizia