Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nati due gemelli
di panda gigante

Grande stupore e felicità allo zoo di Atlanta per la nascita dei due gemelli di panda gigante. Come riportano i funzionari del giardino zoologico, Lun Lun ha dato inaspettatamente alla luce i due cuccioli; un avvenimento che non si vedeva negli Stati Uniti da oltre 25 anni.

Lun Lun era stata inseminata artificialmente a marzo per poi essere tenuta sotto osservazione con una telecamera direttamente nella sua tana. Nessuno tuttavia si aspettava che l'esemplare di 15 anni arrivasse ad un parto gemellare; come riporta il Guardian, una recente ecografia aveva infatti fatto emergere la presenza di un unico cucciolo. I due cuccioli, di cui per il momento non si conosce ancora il sesso, sono nati alle 18.21 e alle 18.23 di ieri pomeriggio, divenendo i primi panda giganti nati negli Stati Uniti nel 2013 ed i primi gemellini della specie dal 1987.

I funzionari dello zoo spiegano che, come quando una tale nascita avviene in natura, Lun Lun si sta prendendo cura di uno dei cuccioli; il secondo viene curato nel centro veterinario dello parco da un’equipe di esperti. Sebbene questo sia un comportamento normale per la specie, i ricercatori hanno spiegato che probabilmente i cuccioli verranno ruotati per garantire così che ognuno riceva nutrimento sufficiente direttamente dalla madre.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia