Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In 500mila alla messa
di Papa Francesco

Con la messa con circa 500mila persone sulla spiaggia di Copacabana si è aperta ufficialmente la Giornata mondiale della gioventù. Al rito, presieduto dall'arcivescovo di Rio de Janeiro Joao Orani Tempesta, circa 250 vescovi da tutto il mondo ed è presente anche il segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone.

Il tributo alla Madonna di Aparecida, patrona del Brasile, e la visita a Rio a un ospedale specializzato nella cura dei tossicodipendenti sono i due momenti forti del terzo giorno di papa Francesco in Brasile. A Aparecida, primo santuario del Brasile, dedicato alla patrona del grande Paese latinoamericano, è previsto che il Papa renda omaggio, nella "Sala dei 12 apostoli" alla immagine della Vergine e poi, nella basilica, celebri la messa con i vescovi della provincia. Il Papa pranzerà nel seminario Bon Jesus, per poi far ritorno a Rio. Qui si recherà in macchina nell'ospedale Sao Francisco de Assis, nel quartiere Tijuca, dove visiterà la struttura e terrà un discorso. Il rientro nella residenza Sumarè, dove il Papa alloggia durante questi giorni in Brasile, è previsto intorno alle 20 ora locale. L'orario in Brasile è cinque ore indietro rispetto all'Italia.

Tweet Papa, cari giovani Cristo ha fiducia in voi - "Cari giovani, Cristo ha fiducia in voi e vi affida la sua stessa missione: Andate, fate discepoli #Rio2013 #JMJ". Lo si legge in un nuovo tweet lanciato poco fa da Papa Francesco sull'account @Pontifex.

Caricamento commenti

Commenta la notizia