Una nuova importante “sfida” vede protagonista il gruppo fotografico Tracce del Territorio. Dopo il notevole successo della mostra del Sacro e del Profano, replicata per tre volte in importanti sedi messinesi, i “Tracciosi” di Angelo Catanzaro (Alessandro Faccini, Angelo Gullì, M. Letizia Cotroneo, Giovanni Lombardo, Sara Fugazzotto, Roberto Rundo, Antonio Giunta, Vincenzo Nicita Mauro), con la partecipazione dell’artista romettese Giada Romano e dello scultore Dario Rugolo , saranno presenti, in occasione della Notte Rosa milazzese con opere fotografiche, quadri e sculture nella eccezionale sede del Mastio del Castello di Milazzo. La mostra, a tema “La Donna”, toccherà gli aspetti della sua fragilità, della violenza e del rapporto con l’uomo e la società.
La mostra sarà visitabile al Mastio del Castello di Milazzo il 26 luglio dalle ore 19.00 e fino al 4 agosto negli orari di apertura del Castello, l’ingresso è libero.
In occasione dell’importante evento sarà allestito anche uno sportello Ascolto Donna a cura della dott.ssa Nunziatina Priscoglio.