Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Pdl da Napolitano
detta le condizioni

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale i Presidenti dei Gruppi parlamentari 'Il Popolo della Libertà' del Senato della Repubblica, Renato Schifani, e della Camera dei Deputati, Renato Brunetta.

Fonti del Quirinale, interpellate sull'incontro, hanno spiegato che i due capigruppo Pdl ''hanno illustrato al presidente della Repubblica le loro valutazioni circa le esigenze da soddisfare per un ulteriore consolidamento dell'evoluzione positiva del quadro politico in Italia e uno sviluppo della stabilità utile all'azione di governo''.

Lo stato maggiore del Pdl è riunito a Palazzo Grazioli dopo l'incontro con Napolitano dei capigruppo Renato Schifani e Renato Brunetta. Nella residenza romana di Silvio Berlusconi sono giunti, tra gli altri, il ministro dell'Interno Angelino Alfano, i parlamentari Cicchitto, Gasparri e Santanchè, i coordinatori del partito Sandro Bondi e Denis Verdini. Nessun commento è arrivato dai big del Pdl mentre Daniela Santanchè, incalzata dai cronisti, si è limitata a dire: "Il problema è la democrazia, non il governo".

Silvio Berlusconi rassicura Letta e Quirinale sulla tenuta del Governo da parte del Pdl, ma a Palazzo Chigi non basta e Letta attende che alle parole seguano comportamenti conseguenti. Il Cavaliere, dal palco del Plebiscito, ha mostrato comunque di non avere alcuna intenzione di mettere in discussione il governo. Anche perché da Enrico Letta, il leader del Pdl aspetta dei segnali chiari: provvedimenti economici innanzitutto e poi riforma della giustizia, la 'battaglia' che l'ex premier intende portare avanti ad ogni costo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia