Domenica, 26 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Temporali in arrivo al Centro-Sud
LE PREVISIONI

Temporali in arrivo
al Centro-Sud

caldo, previsioni, tempo, temporali, Sicilia, Archivio, Cronaca

Chiusa ieri sera l'autostrada Torino-Pinerolo per un violento temporale che ha provocato l'allagamento della sede stradale in prossimità del casello di Beinasco. Decine di auto sono rimaste bloccate dall'acqua e i passeggeri sono saliti sui tetti per chiedere aiuto. Vigili del fuoco al lavoro.

Rovesci e temporali anche violenti hanno colpito il Nordovest, fa sapere 3bmeteo, il tutto accompagnato da un apprezzabile calo termico entro fine giornata. Registrate "nuvole di passaggio sul resto del Nord e marginalmente tra Toscana e Marche, ma caldo e afa davvero alle stelle su Emilia Romagna e al Centrosud, con punte di 40-41 gradi. Rovesci e temporali si estenderanno a macchia di leopardo anche al resto del Nord e al Centrosud, con caldo africano in ritirata e calo termico anche di oltre 8-10°C."

Ancora qualche temporale domani al Centrosud, ma domenica "tornerà a prevalere il sole con caldo - prosegue la nota - finalmente più accettabile e temperature in linea con le medie del periodo". Buone notizie per il Ferragosto, almeno secondo Meteo.it - Epson: ''l'Anticiclone delle Azzorre rimonterà sulla nostra Penisola portando bel tempo e caldo sopportabile, con temperature nelle medie di stagione. Solo il Nord rimarrà ai margini e di tanto in tanto verrà attraversato dalla coda di alcuni sistemi nuvolosi in transito sull'Europa centrale che di tanto in tanto potrebbero portare instabilità soprattutto su Alpi e Prealpi''.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook